Che Onore!! (What an Honor)

Standard

Note:  Since this blog post doesn’t have anything to do with my Blog’s theme – Italia – I have decided to write it in Italian so that it will relate 🙂

Settimana scorsa la mia nuova amica, Valerie, l’autrice del blog molto simpatico Living Out of the Box, mi ha fatto il grand’onore di darmi questo premio, “The Versatile Blogger”!!  Sono stata molto contenta, perche e` il primo premio che il mio blog avessa mai ricevuto 🙂 

Per essere la ricipiente di questo premio prestigioso, ci sono delle regole.  Prima di tutto, devo rilevare 7 segreti su di me.  Allora, eccoci:

1.  La mia prima macchina era una Chevrolet Vega!!!  E per la paga, era arancio 🙂  Vi sento a ridere adesso, ma prova a contenervi…

2.  Il mio marito era il mio “teacher’s assistant (T.A.)” alla universita` quando ci siamo conosciuti e non eraviamo liberi d’uscire insieme fino che non ero piu la sua studentessa.

3.  Ho cominciato i miei studi come una studentessa di “business” perche, a quel tempo, le donne facevano o infermiera, o maestra, o segretaria!  E` solo dopo che ho cominciato l’universita` che ho capito che tutto il mondo era aperto per me e potevo fare quello che volevo!

4.  Non ho fatto un letto fino che mi sono sposata a 25 anni!!!  Ricordatevi, la mia mamma era italiana e percio` le mamme italiane fanno sempre tutto per i loro figli!!

5.  Quando avevo 20 anni, sono andata in Russia e Polonia quando erano ancora “di dietro alla tenda di ferro”…ma, perche mia amica aveva parenti in Russia, si lasciava il gruppo turistico alla sera per uscire clandestinamente con i cugini a ballare! 

6.  Quando ero piccola, il mio amico preferito era un maschio e si giocava a “Barbie e Ken” dopo scuola.  Si`…io ero Barbie, e lui era Ken 🙂

7.  Quando ho comprato una macchina con il cambio manuale,  ho detto al mio lavoro che ero ammalata e non potevo andare al lavoro quel giorno.  In realta`, avevo paura a guidare la macchina ed ho usato il giorno per praticare!

Un altra regola del premio e` di condividere questo premio con gli altri.  Allora, ho scelto i seguenti blog perche penso che siano versatile anche loro.

Creative Structures perche scrive della sua arte, della vita che ha costruito in Italia con il suo B & B, e di tutto che li da ispirazione!

Art and Alfalfa Gina e una donna molto creativa – ha sempre un progetto bellissimo da far vedere – dalla pittura sulla ceramica, alla decorazione della casa, al giardinaggio!  

Diario di Una Studentessa Matta Melissa parla di tanti soggetti nel suo blog, ma quello che e bello e che lo dice tutto in Italiano.  I suoi posts sono sempre divertente ed interessante 🙂

Grazie ancora, Valerie, per avermi pensato con questo, e spero che i miei segreti non sono troppo da ingoiare!!!

*****************************************************************

Last week, my new friend, Valerie, the author of the very entertaining blog, Living Out of the Box,  bestowed on me the great honor of this award “The Versatile Blogger”!!  I was very happy because it was the first prize my blog has ever received 🙂

In order to be the recipient of this prestigious award, there are some rules.  First of all, I have to reveal 7 secrets about myself.  OK, here they are:

1.  My first car was a Chevrolet Vega!!  And, to boot, it was orange 🙂  I hear you all laughing now, but try to contain yourselves…

2.  My husband was my T.A. at the university when we met, and we weren’t allowed to date until I was no longer his student.

3.  I started my studies at the university as a Business major.  In those days, women were either nurses, teachers, or secretaries.  It was only after I started at the university that I understood that the world was open to me and I could be whatever I wanted to be!

4.  I did not make a bed until I got married at age 25!!!  Remember, my mother was Italian and all good Italian mammas do everything for their children!!

5.  When I was 20 years old, I went to Russia and Poland when they were still behind the Iron Curtain…but, because my friend had relatives in Russia, we would sneak out after dark to go dancing with her cousins.

6.  When I was little, my best friend was a boy and we would play “Barbie and Ken’ after school.  Yes…I played Barbie and he played Ken 🙂

7.  When I bought my first manual transmission car, I called in sick to work the first day.  In reality, I was afraid to drive the car and I needed the day to practice!

Another rule of this award is to share it with others.  Therefore, I have picked the following blogs because I think they are versatile as well.

Creative Structures because she writes of her art, the life she has built in Italy with her B & B, and everything else that gives her inspiration!

Art and Alfalfa:  Gina is a very creative woman – she always has a beautiful project to showcase – from ceramic painting, to home decorations, to gardening!

Diario di Una Studentessa Matta:  Melissa writes about lots of subjects on her blog, but the beauty of it is that it is all in Italian.  Her posts are always fun and interesting 🙂

Thanks again, Valerie, for thinking of me with this, and I hope that my secrets aren’t too much to swallow!!!

6 responses »

  1. Ma dai, Barbie! Sono molto felice che 1) ho capito tutto cio` che hai scritto (sto imparando, piano piano!); 2) Hai detto “Che Onore” e non “Che Orrore” – perche` “La parola di oggi” nel mio e-mail questa mattina era “Orrore.” Per un attimo confondeveo un po, poi, ho bevuto il mio caffe` e tutto ha diventato chiaro… come sempre. Bello post!

    • Hmm…Barbie? Ha! Ha! Non ho avuto quel sopranome da quando ero piccola!!! Ma ho capito perche me l’hai detto – almeno non mi hai chiamato Ken!

      Sono contenta che hai capito tutto che ho scritto 🙂 E per fortuna per quella tazza di caffe`che ti ha fatto leggere la parola giusta! Mamma mia!!!

      Quanto tempo ancora in Italia?

      Ciao!!

Leave a Reply

